logo studio paci







Incidente avvenuto all'estero

Incidente avvenuto all'estero

Sei vittima di un incidente avvenuto all'estero?

Se sei stato vittima di un incidente stradale all’estero, in uno dei Paesi dello Spazio Economico Europeo, è fondamentale affrontare la situazione nel modo corretto per ottenere il risarcimento dei danni subiti. In primo luogo, dovrai rivolgerti all’impresa di assicurazione estera del responsabile civile dell’incidente o, meglio ancora, alla Consap, “centro di informazione italiano“, alla quale dovrai fornire tutta la documentazione riguardante il sinistro stradale, fotografie dei veicoli coinvolti, documenti del veicolo straniero e del conducente, modulo di constatazione amichevole o rapporto delle autorità intervenute con traduzione in italiano.

La Consap, dopo aver preso contatto con la compagnia estera, ed una volta verificato che l’incidente risulti effettivamente accaduto e sperando che non ci siano dichiarazioni contrastanti, procederà ad incaricare una compagnia assicurativa italiana per far valutare i danni al veicolo ed eventuali danni fisici.

Lo studio Paci ti offrirà un’assistenza completa fin dall’inizio, denunciando l’accaduto alla Consap e incaricando un perito in Italia per valutare i danni subiti nel tuo incidente stradale per ottenere il risarcimento dei danni subiti.

Non lasciare nulla al caso, affidati ad esperti del settore assicurativo e tutelerai i tuoi diritti in modo efficace e tempestivo.

Valutazione dei presupposti al risarcimento sulla base delle leggi applicabili

Invio richiesta danni alla CONSAP

Verifica e riscontro di quale compagnia assicurativa in Italia rappresenta la compagnia estera

Preventivazione del danno subito presso le nostre Carrozzerie convenzionate

Centri medici convenzionati

Verrai seguito nel percorso curativo dei danni fisici con possibilità di eseguire visite e terapie riabilitative senza alcun anticipo di spese in centri medici convenzionati.

Valutazione medico legale

Grazie alla collaborazione di Specialisti in Medicina Legale convenzionati potrai far valutare l’entità dei danni fisici subiti SENZA ALCUN ANTICIPO DI SPESA.

Trattazione del danno subito

Gestiremo la trattazione del danno fisico e del danno al tuo veicolo con l’assicurazione, per farti ricevere il giusto risarcimento.

Contattaci per richiedere Informazioni

Compila il form di contatto scegliendo il servizio di interesse e sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.

Assistenza business - Studio Paci